MARTIN G. SNIDARO

Canto / Vocal coaching
Competenze musicali: Teoria, ritmica e percezione musicale, Armonia, Storia della musica, Pratica e lettura pianistica, Canto, Musica da camera, Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Acustica musicale, Prassi esecutiva e repertorio. Sono state acquisite durante il percorso di studi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti – Istituzione AFAM – Triennio Corso Ordinamentale I livello, corsi, seminari e nelle successive attività lavorative in ambito artistico.Vocal coaching: sessioni di canto, voce parlata, voce recitata.
Comunicare con chiarezza, competenza e spontaneità.
Relazionarmi attraverso una comunicazione personale e dinamica.
Ascoltare, accogliere, motivare, condurre gli altri alla scoperta del loro potenziale.
Insegnare ciò che mi hanno trasmesso e quello che ho scoperto, maturato negli anni di formazione, studio, ricerca in continua evoluzione per condurre al meglio gli allievi e che mi portano oggi, a restare in dinamico ascolto con tutto ciò che mi circonda e “con gli occhi dell’esploratore”.

Tecniche di recitazione brillante e drammatica, didattica e pedagogia teatrale: Competenze acquisite durante il percorso di studi presso Scuola Teatro Arsenale e Scuola Internazionale di Teatro, Via C. Correnti 11, Milano – Biennio Corso Professionale e nelle successive attività lavorative in ambito artistico.

Public Speaking: Competenze acquisite in occasione di eventi live di carattere pubblico e privato in veste di presentatore e speak.

Regia e direzione artistica: Competenze acquisite in occasione di spettacoli teatrali, eventi pubblici e privati.

 

TITOLI DI STUDIO e FORMAZIONE

2019
da Marzo 2019 inizia ad insegnare presso lo STUDIO MUSICALE Alessandro Po, di Modena.

2016
Seminario con Franca Cristofaro, metodo Feldenkrais sul corpo e la voce a Milano.

2015
Corso annuale di Audiopsicofonologia C. A. V. presso Abbazia di S. Antimo a Siena, con padre Dominique de Formigny (canto gregoriano e vocalità) Margreet Hanneman (metodo Tomatis) e Stefano Conte (Psicocinetica metodo Le Boulch).

2014
Studio, analisi ed approfondimento del repertorio e delle dinamiche interpretative gospel, blues, jazz, con Sandra Cartolari e Gospel Experience Choir.

2008/2012
Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’Monti.
Istituzione AFAM.
Teoria, ritmica e percezione musicale, Armonia, Storia della musica, Pratica e lettura pianistica, Canto, Musica da camera, Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica, Poesia per musica e drammaturgia musicale, Acustica musicale, Informatica musicale, Tecniche di consapevolezza ed espressione corporea, Prassi esecutiva e repertorio.
Indirizzo interpretativo / esecutivo, sezione canto, con il M° Mauro Trombetta.
Triennio Alta Formazione Artistica Musicale.
Licenza di Teoria e Solfeggio – Licenza Pianoforte Complementare.
Corso Triennale Ordinamentale di I livello.

2006/2008
Scuola Teatro Arsenale e Scuola Internazionale di Teatro, Via C. Correnti 11, Milano.
Recitazione: brillante e drammatica, Improvvisazione, Voce, Dizione, Fonetica, Movimento e tecniche di consapevolezza ed espressione corporea, Maschere teatrali, Elementi di giocoleria Mimo d’azione, Tecniche d’interpretazione scenica.
Biennio Corso Professionale.

2000
Maturità Artistica, sezione grafica pubblicitaria e fotografia.

1994/2001
Società Filarmonica – Associazione Culturale Musicale “Euritmia”, Piazza Libertà 1, Povoletto (UD).
Studio fisarmonica sistema a piano, con il M° Sebastiano Zorza.