Tutto sta cambiando e nessuno sa quale sarà il risultato finale. Ci sono i computer, nuovi strumenti, Internet e la multimedialità … Ma la musica è assolutamente sempre viva.

Scegli tra i tanti corsi di musica e canto quello che fa per te, allo Studio Musicale troverai sicuramente il Maestro giusto.

UN NUOVO MODO DI IMPARARE E VIVERE LA MUSICA

Il nostro Staff di insegnanti è formato solamente da qualificati Musicisti Professionisti.

Da noi troverai l’impegno e l’efficacia dei metodi didattici più evoluti e all’avanguardia e un’organizzazione di musicisti professionisti che opera nel mondo dello spettacolo musicale.

Il percorso didattico sia per strumentisti che cantanti prevede anche lo studio e la lettura della musica, quindi corsi di teoria e solfeggio, dando così all’ allievo solide basi per lo studio dello strumento e del canto. Partendo da brani di musica classica e contemporanea, lo studio dello strumento prosegue toccando i diversi generi musicali, per poi specializzarsi nel genere e brani preferiti dall’allievo.

Crescendo musicalmente gli allievi saranno indirizzati e istruiti al fine di suonare e cantare insieme agli altri allievi, creando così band all’interno della scuola che suonano diversi generi musicali.

Gli allievi si cimentano nei generi preferiti, alcuni di loro non solo cantando e suonando brani di altri autori, ma anche provando a comporre musiche e testi autonomamente.