Eleonora Lombardo

Canto / Maestri

Eleonora Lombardo nasce a Foligno nel 1989, dove si diploma presso il Liceo Classico Linguistico dopodiché viene ammessa alla Bernstein School Of Musical Theater di Bologna, che conclude nel 2011. Dal 2011 ad oggi lavora com la compagnia Fanta Teatro di Bologna come performer.
Dal 2012 al 2013 è nell’ensemble di Biancaneve il musical (Enrico Botta live) ed è cover Biancaneve.
Dal 2013 al 2014 recita e canta accanto a Riccardo Fogli in Ladies la commedia musicale (AMV). Dal 2015 inizia una collaborazione con Hera SPA per il progetto Sognambolesco: recita in uno spettacolo che gira tutte le scuole del suolo emiliano sul tema dell’educazione ambientale.
Dal 2016 al 2017 è protagonista in Artemisia il musical (MondoMusica).
Dal 2012 Eleonora oltre ad essere performer insegna in diverse strutture: dal 2012 insegna canto e recitazione presso l’accademia del musical (Bologna) e presso la scuola di musica, arte e spettacolo G.Torelli (Sasso Marconi); tiene laboratori in qualità di educatrice per conto dell’associazione forme sonore di Sabrina Simoni (direttrice del piccolo coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna).
dal 2017 inizia a lavorare per l’associazione Musicaper che si occupa della diffusione della pratica musicale nelle scuole. Eleonora continua a studiare presso la Voice Music System (di Loretta Martinez, Milano) tecnica vocale, didattica corale, anatomia, fisica acustica, stile, ear training con importanti musicisti come Gianluca Sambataro e Andrea Leprotti.
Consegue nel 2016 ‘grade 5’ in pop Theory presso la University of west London; a breve si laureerà presso la medesima università londinese in Singing Teaching.